L’ASSIPOD – Associazione Italiana Podcasting nasce nel 2020 per unire tutti coloro che vogliono diffondere la cultura del Podcasting in Italia. Più di 250 podcaster indipendenti, insider ed esperti di podcast e digital audio collaborano per crescere personalmente e professionalmente e per creare nuove opportunità per chi vuole scoprire il mondo del podcasting ed iniziare a fare podcast.

Associati Subito

01

Fai domanda

Dopo aver letto lo statuto, compila e invia la tua domanda di iscrizione all'Associazione.

02

Versa la quota

La quota associativa annuale di 29 € può essere pagata con PayPal o carta di credito.

03

accedi al gruppo

Un gruppo Telegram consente ai soci di conoscersi e collaborare. Con un canale Telegram e via email ti informeremo sulle novità.

04

partecipa attivamente

Attraverso il gruppo e durante le riunioni trimestrali potrai proporre idee e progetti o unirti agli altri volontari per partecipare alle iniziative in corso.

Entrando a far parte dell’Associazione Italiana Podcasting potrai contribuire a promuovere il podcasting in Italia, ma anche accedere aconvenzioni e vantaggi riservati per far crescere il tuo podcast.
Grazie alla partnership con il Festival del Podcasting avrai accesso all’evento al prezzo simbolico di 1 € e potrai partecipare all’organizzazione come volontario

I soci Fondatori

Giulio Gaudiano

Paolo Pugni

Rossella Pivanti

Andrea Ciraolo

Elena Bizzotto

Matteo Neroni

Carlo Annese

Francesco Tassi

Franco solerio

Valentino Spataro

Dal nostro Blog

la Casa del Podcast

A Roma, all’interno di Villa Torlonia, nasce la prima Casa del Podcast in Europa: un centro per la scoperta e la diffusione della cultura del podcasting. In collaborazione con Zétema.

I nostri Partner

Collaboriamo

Vuoi collaborare con l’ASSIPOD  proponendo una partnership? Vuoi sostenere la nostra attività con un donazione? Hai bisogno del nostro aiuto per realizzare un progetto? Vuoi metterti in contatto con la community dei podcaster italiani?

©  ASSIPOD – Associazione Italiana Podcasting APS ETS – Via Brennero 68, 00141 Roma
C.F. 96463970580 – IBAN IT94L0306909606100000176078