Categorie
Eventi

REBOOT: Economia Circolare e Cultura Open alla Casa del Podcast di Roma

Technotown – Hub della Scienza Creativa in collaborazione ASSIPOD – Associazione Italiana Podcasting e Associazione Linuxshell Italia ha organizzato una serie di eventi a Roma, nel mese di Gennaio 2023, dedicati alla scoperta dell’economia circolare e dell’open source dedicati a giovani, studenti delle scuole medie e superiori, docenti e formatori, creativi, podcaster e semplici curiosi.

Scopri gli eventi e prenota gratuitamente la tua partecipazione.

Laboratorio per rigenerare i computer con Linux

L’obbiettivo del laboratorio è insegnare, incontro dopo incontro, a installare in autonomia il sistema operativo Linux e i programmi Open Source come Gimp (per la grafica) o Audacity (per il montaggio di podcast).

Il laboratorio avrà luogo a Roma presso la Casa del Podcast a Technotown, in via Lazzaro Spallanzani 1A (Villa Torlonia) nei seguenti giorni:

  • Mercoledì 11 Gennaio, dalle 15:00 alle 16:30
  • Mercoledì 18 Gennaio, dalle 15:00 alle 16:30
  • Mercoledì 25 Gennaio, dalle 15:00 alle 16:30
  • Mercoledì 1 Febbraio, dalle 15:00 alle 16:30

Possono partecipare al laboratorio tutte le persone da 12 anni in su. Non è necessario avere conoscenze informatiche avanzate.

Il laboratorio è offerto dall’Associazione Linuxshell Italia e sarà tenuto dal docente Marco Pantò.

Per partecipare si deve prenotare gratuitamente online su https://assipod.org/linux . Si può accedere a Technotown con il biglietto giornaliero di 1 €


Evento su Economia Circolare e Cultura Open

Un’intera giornata per scoprire l’Economia Circolare e l’Open Source con tavole rotonde, talk, interviste e podcast dal vivo.

L’evento avrà luogo lunedì 30 gennaio 2023 a Roma presso la Casa del Podcast a Technotown, in via Lazzaro Spallanzani 1A (Villa Torlonia) ma sarà possibile anche partecipare in streaming su http://assipod.org/reboot

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria su https://assipod.org/rebootsummit dove è consultabile anche il programma completo dell’evento.

Se vuoi partecipare come speaker e sei socio ASSIPOD candidati scrivendo a info@assipod.org


Laboratorio di Riciclo Creativo per chi fa Podcast

Iscriviti alle Reboot Challenge per imparare a creare gadget tech con materiali di scarto come cartoni o tappi di plastica.

In questo modo potrai apprezzare l’importanza degli oggetti considerati “rifiuti” e dimostrare nella pratica che nulla è scarto se so come trasformarlo in risorsa.

Puoi portare con te materiali di scarto come scatole di cartone e tappi in plastica di bottiglie di latte che saranno trasformati in oggetti utili come reggi-cavi, supporti per computer o pannelli acustici.

L’evento avrà luogo lunedì 30 gennaio 2023 a Roma presso la Casa del Podcast a Technotown, in via Lazzaro Spallanzani 1A (Villa Torlonia) dalle ore 15:00 alle 16:00 ed è inserito nel programma del Reboot Summit consultabile su https://assipod.org/rebootsummit

Durante il laboratorio impareremo a creare oggetti utili a chi fa podcast e lavora al computer, ma possono partecipare al laboratorio, anche tutti coloro che hanno voglia di sperimentare grazie al riciclo creativo.

L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili, con prenotazione online obbligatoria.


Organizzatori e Partner


Press & Media

Per richiedere l’accredito scrivere un’email a info@assipod.org.

Clicca qui per scaricare il comunicato stampa.

RASSEGNA STAMPA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *