Categorie
Settimana del Podcast

Podcast come strumento di marketing per Imprenditori e Liberi Professionisti – E. Memeo | E. Bizzotto | M. Corona | M. Neroni

di Artematiko

Ester Memeo, autrice di Podcast per il Business, lavora nel campo del marketing e del podcasting, aiutando aziende e professionisti ad avvicinare le persone al proprio brand.

Come usare il podcast in maniera efficace nel proprio business è il l’argomento di questa tavola rotonda.

Gli ospiti hanno spiegato il percorso che li ha portati a produrre podcast, ma il filo che unisce tutti i racconti è la ricerca di relazione e il bisogno di raccontare il lavoro dal proprio punto di vista.

Elena Bizzotto, igienista dentale, autrice del podcast La Salute Sorride, ha scelto di differenziarsi usando poco o niente i social network. È partita raccontando ai suoi pazienti il lavoro fatto insieme, il perché alcune attività aiutano la salute della bocca, con la passione di chi ama il proprio lavoro. Questa intuizione conquista i pazienti, che la trovano utilissima, ma anche un pubblico più vasto.

Matteo Neroni, psicologo e autore del podcast LiberaMente, inizialmente poco convinto di questo strumento, con il tempo ha compreso che il podcast gli offriva la possibilità di affrontare tematiche complesse, con i tempi che gli necessitavano, e di parlare del proprio lavoro in maniera più libera.

Max Corona, autore del podcast Storie di Brand, ha cominciato per hobby.
Sentendolo parlare ti accorgerai subito che questa modalità gli ha permesso di sperimentare e di prendere coscienza del fatto che poteva effettivamente diventare un podcaster di professione.

Non ti anticipiamo altro. Ascolta subito la tavola rotonda. Speriamo ti sia d’ispirazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *