Categorie
Settimana del Podcast

Psicologia e comunicazione online tra podcast e social media – M. Neroni | M. R. Ranieli | M. Lastretti | M. Fanello | G.E. De Simone

di Artematiko

Matteo Neroni, psicologo e autore del podcast LiberaMente, ha organizzato una tavola rotonda dove i professionisti e le professioniste nel campo della psicologia raccontano come usano il podcast per comunicare la professione, il proprio campo d’intervento o estendere la relazione con i propri pazienti.

Purtroppo in alcuni momenti ci sono stati problemi con microfoni.

Matteo Neroni ha iniziato seguendo il consiglio di Giulio Gaudiano che gli ha fatto scoprire la potenzialità di uno strumento ideale per avvicinare le persone alla sua professione. Da allora non ha più smesso, e le relazioni create grazie al podcast sono aumentate.

Maria Rosa Ranieli, Psicologa e podcaster di A metà Strada, ci racconta che la psicologia è una scienza, che va spiegata, compresa. Il suo podcast parla a coloro che sentono il bisogno di avere uno strumento in più nell’approccio all’educazione e alla relazione con i propri figli.

Mara Lastretti Psicologa e podcaster di I Salotti di OPC, ha un podcast che racconta la cronicità che incontra la psicologia. Il progetto è nato dopo l’ascolto delle esigenze dei pazienti bisognosi di comprendere.

Melania Fanello, Psicoterapeuta esperta di video, sfrutta la comunicazione sui social network per diffondere consapevolezza sulle sue tematiche.

Guglielmo Ercole De Simone, ascoltatore professionista e autore del podcast Le Camere Chiare, è intervenuto per spiegare la sua storia, l’importanza dell’ascolto di podcast e il suo rapporto con questo strumento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *