Presentazione del Podcast "Guerre Incivili" con Marco Cappelli e Francesco Nicodemo

EVENTO GRATUITO

Data: Mercoledì 13 marzo 2024

Orario: 18:00 - 19:30

Luogo: ROMA - Casa del Podcast | La Limonaia, Via L. Spallanzani 1 A (Villa Torlonia)


IL PODCAST

Nel podcast Storytel Original "Guerre Incivili" Marco Cappelli racconta la storia della più importante Repubblica democratica di metà Ottocento: gli Stati Uniti d'America, paese in tumultuosa, vertiginosa crescita economica, demografica e militare. Un paese che si ritrovò ad affrontare la sua crisi più profonda e drammatica, una tempesta che mise in dubbio la stessa sopravvivenza dello Stato. Quando finalmente si calmarono le acque, gli americani contarono più di 600.000 morti: nella guerra civile, morirono più soldati americani che nella seconda guerra mondiale.


LA PRESENTAZIONE

L'autore Marco Cappelli, insieme e Francesco Nicodemoesperto di comunicazione e innovazione digitale e a Giulio Gaudiano, presidente di ASSIPOD.org - Associazione Italiana Podcasting, presenterà con ascolti guidati il podcast Guerre Incivili e racconterà il percorso che l'ha portato, dal suo primo podcast Storia d'Italia, alla pubblicazione dei libri "Per un pugno di barbari: come Roma fu salvata dagli imperatori soldati" e "Il miglior nemico di Roma: storia dei Goti, rivale e alleati dell’Impero".

Durante la presentazione sarà possibile fare un aperitivo al prezzo in convenzione di 5 €.


BONUS

I partecipanti potranno ascoltare il podcast integralmente, se non hanno mai provato Storytel, con 30 giorni di ascolto gratuito visitando https://www.storytel.com/it/it/c/guerreincivili


PER PARTECIPARE

L'evento è aperto al pubblico e l'ingresso è gratuito, ma è richiesta la registrazione anticipata online per partecipare. Per registrarsi, si prega di compilare il seguente modulo.

Sign in to Google to save your progress. Learn more
Email *
Nome *
Cognome *
Numero di telefono cellulare *
A copy of your responses will be emailed to the address you provided.
Submit
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
reCAPTCHA
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy