Categorie
Assemblee

Assemblea ordinaria 2023

Domenica 11 giugno 2023 si è tenuta a Milano l’Assemblea ordinaria 2023 con l’elezione del nuovo Consiglio direttivo ASSIPOD che sarà in carica per il triennio 2023-2026.

L’Assemblea è stato un momento importante per l’Associazione Italiana Podcasting, per ripercorrere l’incredibile lavoro culturale fatto dalla nascita nel 2020 fino ad oggi, in linea con la missione associativa: promuovere e diffondere la cultura del podcasting in Italia.

Più di 350 associati hanno avuto accesso ai vantaggi della vita associativa ed alle iniziative di ogni tipo che hanno raggiunto migliaia di persone, in un clima di partecipazione ed entusiasmo contagioso.

Ecco i membri eletti al nuovo Consiglio direttivo:

Durante l’Assemblea, oltre a quanto previsto dall’ordine del giorno, sono stati introdotti temi importanti per lo sviluppo dell’attività associativa, dalla necessità di aprire una riflessione sulla tutela dei diritti dei podcaster, alla creazione di luoghi e momenti di incontro tra podcaster per la promozione culturale del podcasting a Milano e nel nord Italia.

Al termine dell’Assemblea i partecipanti hanno vissuto un momento di convivialità con il pranzo organizzato da Daniela Zeziola e da Valentino Spataro che, tra l’altro, ha messo a disposizione il suo ufficio per l’Assemblea. In serata alcuni associati hanno potuto ritrovarsi per assistere alle premiazioni del premio ilPod, al quale hanno partecipato numerosi eccellenti podcast pubblicati da associati ASSIPOD.

Il prossimo appuntamento ASSIPOD sarà ala Casa del Podcast di Roma il 22 giugno 2023 con la giornata mensile di formazione, incontro ed approfondimento, durante la quale interverranno per un focus su Podcast e professione giornalistica che sarà trasmesso sul gruppo Telegram riservato agli associati ASSIPOD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *