Categorie
Eventi

ASSIPOD a Più Libri Più Liberi 2023

ASSIPOD.org – Associazione Italiana Podcasting sarà presente durante l’edizione della Fiera della piccola e media editoria Più libri più liberi a Roma con un intervento dal titolo “Nei libri, noi. I podcast si fanno strada in biblioteca” che avrà luogo venerdì 8 dicembre alle 16:30 presso il Centro Congressi Roma La Nuvola.

Sul palco, oltre alla responsabile della Biblioteca Europea Fiorella Virgili interverranno per ASSIPOD il presidente Giulio Gaudiano e il volontario e formatore Pierluigi Cara, creatore del podcast “Nei libri noi” con il Circolo di lettura della Biblioteca Europea.

Durante l’intervento si rifletterà sulle interazioni virtuose tra podcast e libri e sarà annunciato un corso di formazione gratuito presso la Casa del Podcast e online, dedicato a responsabili e operatori delle biblioteche, ma anche a lettori e frequentatori dei circoli di lettura, per imparare a creare podcast partendo da zero e ad utilizzare il podcast in progetti di promozione della lettura.

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all’editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Per scoprire il resto del programma si consiglia di visitare il sito https://plpl.it/

L’intervento al quale prenderà parte ASSIPOD avrà luogo all’interno dell’Arena Biblioteche di Roma, nel Piano Forum, del Centro Congressi Roma La Nuvola, in viale Asia 40/44.

Per prendere parte all’incontro è necessario acquistare il biglietto della Fiera o richiedere l’accredito riservato ai giornalisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *