Categorie
Eventi

ASSIPOD al Roma XmasCamp 2023

Il 24 novembre a Roma, a partire dalle 14:30, si terrà un evento imperdibile per i podcaster appassionati di ecologia e sostenibilità: il Roma Xmascamp presso Binario F in Via Marsala 29/h. Quest’anno l’evento, che affronta il tema “GreenXmas: buone pratiche per un lifestyle ecologico tra ambiente e sostenibilità“, si distingue per un’organizzazione di rilievo e la partecipazione di figure chiave di ASSIPOD.org – Associazione Italiana Podcasting, partner dell’evento.

Il Xmascamp è stato organizzato da Francesca Ferrara, associata ASSIPOD. Con la sua esperienza come newscontentdesigner, communication consultant ed event organizer, Francesca promette un evento ricco di contenuti innovativi e stimolanti, mettendo in luce l’importanza di un approccio eco-sostenibile nella vita quotidiana.

Nella prima parte dell’evento interverranno vari speaker sul tema della sostenibilità:

  • Letizia Palmisano: Giornalista ambientale ed ecoblogger.
  • Antonio Disi: Architetto, divulgatore scientifico e ricercatore presso Enea.
  • Debora Fabietti: Presidente dell’associazione no-profit ‘Libri per la Terra’.
  • Francesca Romano: Divulgatrice scientifica e tutor di Technotown, creatrice del podcast EcoLogica in Collaborazione con ASSIPOD.
  • Adriana Migliucci: Imprenditrice e facilitatrice culturale, consigliera direttiva di ASSIPOD e autrice del podcast Stesi dalle Tesi

Nella seconda parte dell’evento Adriana Migliucci guiderà un’attività di networking creativa e interattiva. La sua presenza rappresenta un momento di grande valore per tutti i partecipanti e per gli associati ASSIPOD che parteciperanno, offrendo un’opportunità unica per connettersi, condividere idee e ispirazioni all’insegna dell’innovazione e della creatività.

L’evento, tornato in presenza dopo tre edizioni digitali a causa della pandemia, si configura come un’importante piattaforma di dialogo e scambio di idee, sottolineando l’impegno di ASSIPOD nel promuovere la sostenibilità e l’ecologia.

Le iscrizioni sono aperte fino al 22 Novembre alle ore 20:00 e l’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione su https://www.assipod.org/xmascamp2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *