Categorie
Eventi

ASSIPOD partner di PLAY 2024: Festival a Roma dedicato a Video Digitali e Videopodcast

Grazie alla partnership con ASSIPOD.org – Associazione Italiana Podcasting, dal 14 al 18 maggio 2024 avrà luogo a Technotown la V edizione di PLAY, il festival capitolino dedicato al mondo dei content creator che premia i migliori video digitali e videopodcast, per il loro impatto culturale e sociale, realizzati in modo creativo e innovativo.

L’evento è dedicato a filmmaker, web creator, editori, piattaforme, brand, appassionati di video digitali e naturalmente a podcaster che hanno scelto di pubblicare i propri videopodcast su YouTube, Instagram, Facebook, TikTok, Twitch, Spotify, Amazon Music e altri social media. Potranno partecipare all’iniziativa sia coloro che già producono e lavorano con video digitali e videopodcast, sia chi si avvicina per la prima volta a questo mondo e vuole conoscerlo di più.

Rivivi i momenti più belli dell’ultima edizione di PLAY

I primi quattro giorni del Festival, dal 14 al 18 maggio, dalle ore 10.00 alle 19.00, saranno dedicati alla formazione e all’approfondimento, con laboratori e masterclass sui temi caldi nel mondo della creazione di video digitali e videopodcast.

Gli eventi formativi del Premio PLAY, che vede la direzione artistica di Giacomo Sisca, sono realizzati con la collaborazione dello staff scientifico di Technotown e con il supporto di ASSIPOD.org – Associazione Italiana Podcasting e di Zètema Progetto Cultura, per sottolineare il legame culturale tra l’arte cinematografica e audiovisiva, così come l’abbiamo conosciuta finora, e le nuove forme espressive utilizzate dai creativi digitali.

Mercoledì 15 maggio alle 16.00 il Presidente di ASSIPOD.org Giulio Gaudiano terrà una masterclass sulle strategie per trasformare un podcast audio in videopodcast efficace.

Nel corso della manifestazione verrà presentata anche la campagna di comunicazione del Campidoglio articolata in 6 brevi video diffusi su TikTok dalle due content creator, Carolina Cosentino e Martina Panchetti, che raccontano dell’utilità dei diversi canali di comunicazione di Roma Capitale – Whatsapp, social network, web TV, podcast – per dare l’opportunità di conoscere i servizi offerti ai cittadini e city user.

Sabato 18 maggio, a partire dalle ore 15.00, verranno presentati i finalisti del Premio PLAY e premiati i vincitori con la consegna dei premi, che verrà trasmessa anche in streaming dalle ore 18.00.

Tutte le informazioni sul Premio PLAY e la possibilità di iscriversi agli eventi formativi sono accessibili su http://premioplay.it

Con il biglietto d’ingresso giornaliero di 1€ si potrà partecipare a tutte le iniziative del Premio PLAY e ai laboratori scientifici organizzati da Technotown.

Stampa e Media

Se vuoi raccontare l’evento come MEDIA puoi scaricare il comunicato stampa di PLAY 2024 o richiedere l’invito ai prossimi eventi alla Casa del Podcast registrandoti per l’accredito media su https://assipod.org/accreditomedia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *