In occasione della Milano Digital Week 2024, ASSIPOD.org – Associazione Italiana Podcasting torna a sorprendere con un programma ricco di eventi formativi dedicati all’evoluzione del podcasting nell’era dell’intelligenza artificiale.
Dal 10 al 14 ottobre l’associazione ha organizzato tre appuntamenti, che spaziano dalla creazione di podcast con l’IA, alla produzione di contenuti multilingue e accessibili, fino alla narrazione delle smart cities attraverso la voce dei cittadini.
Gli incontri sono stati un’occasione per aspiranti podcaster e professionisti del settore di scoprire come la tecnologia può trasformare la produzione e la distribuzione dei contenuti, grazie alla collaborazione di esperti tra cui giornalisti, sviluppatori e podcaster affermati.
Con un focus pratico, questi eventi hanno offerto ai partecipanti la possibilità di esplorare nuovi strumenti, tecniche innovative e le applicazioni dell’IA, dando vita a conversazioni sul futuro del podcasting in un contesto digitale in costante evoluzione.
Su questa pagina è possibile vedere le registrazioni video integrali degli eventi.
Per partecipare alle prossime attività ASSIPOD su Milano è possibile iscriversi al canale Whatsapp ufficiale: assipod.org/wamilano
Evento 1 di 3, area tematica: lavoro e formazione
Laboratorio: Creiamo podcast con l’Intelligenza Artificiale
con
Teresa Potenza – Giornalista e Podcaster indipendente
Valentino Spataro – Vicepresidente ASSIPOD.org
Evento 2 di 3, area tematica: cultura e intrattenimento
Come l’intelligenza artificiale amplia il tuo pubblico
con Valentino Spataro – Vicepresidente ASSIPOD.org
Evento 3 di 3, area tematica: Smart city
Raccontare ai cittadini le smart city con i podcast
con
Dimitrij Zanusso – Podcast Barriere
Ester Memeo – Podcast Bergamo in chiaro
Valentino Spataro – Vicepresidente ASSIPOD.org e sviluppatore AI