Categorie
Eventi

L’Oro e la Schiuma: Podcast Live e Degustazione di Birra alla Casa del Podcast

Martedì 30 gennaio 2024 alla Casa del Podcast di Roma ASSIPOD ha organizzato una esperienza multisensoriale per coinvolgere l’udito, nell’ascolto guidato del podcast “L’Oro e la Schiuma”, ma anche vista, olfatto e gusto, nella degustazione di birre delle Fiandre.

L’Oro e la Schiuma è il podcast di Visit Flanders condotto da Eugenio Signoroni insieme al consigliere direttivo ASSIPOD Carlo Annese e prodotto da Piano P, la prima piattaforma di podcast giornalistici in Italia. Un vero viaggio nelle Fiandre, registrato in presa diretta, lungo le molteplici strade che la birra permette di percorrere, dal lambic alle abbazie trappiste.

Nel territorio delle Fiandre, la regione più settentrionale del Belgio, ci sono alcune delle più belle città del Nord Europa. Bruges, Gent, Anversa, Lovanio con le case dai tetti a cuspide, i palazzi che sembrano dei pizzi, le statue d’oro luccicante, le chiese e i musei pieni di meravigliosi dipinti, sono veri gioielli. Ma non è solo questo l’oro che luccica. Sotto una coltre di schiuma compatta, brillano birre la cui storia è talmente radicata in questa parte del Paese da essere leggendaria. Bevande create da generazioni di birrai che hanno saputo renderle un elemento centrale della cultura locale.

Ascolta il Podcast Live con Eugenio Signoroni e Giulio Gaudiano realizzato alla Casa del Podcast e scopri il podcast “L’Oro e la Schiuma”, un modo per raccontare un territorio e la sua cultura attraverso un podcast sulla birra.

Un ringraziamento speciale per la fornitura delle birre degustate va ai distributori: Boon Oude Geuze e Westmalle Tripel

Galleria Fotografica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *