DIGITAL ERGO SUM, il festival nato nel 2023 per esplorare l’impatto del digitale sulla cultura e sulla società, torna con una nuova edizione ricca di incontri e approfondimenti in collaborazione con ASSIPOD.org – Associazione Italiana Podcasting. L’evento si terrà sabato 8 giugno 2024 presso la Casa del Podcast a Technotown, in Via Lazzaro Spallanzani 1 A, all’interno della splendida cornice di Villa Torlonia a Roma.
L’evento si rivolge ad appassionati di digitale, studenti, professionisti, docenti e formatori, giornalisti, imprenditori e operatori del sociale che vogliono essere protagonisti del cambiamento e promuovere un approccio consapevole all’utilizzo del digitale.
La giornata sarà inaugurata alle 9:30 con l’apertura delle registrazioni, seguita da un programma intensivo che vedrà la partecipazione di esperti e professionisti del settore digitale che terranno brevi talk ispirazionali da 15 minuti l’uno.
Tra i temi trattati l’uso consapevole del digitale, soprattutto da parte di bambini e adolescenti, imprenditoria sostenibile e capace di valorizzare la diversity, cittadinanza digitale e giornalismo smart, gender equality e multiculturalità, intelligenza artificiale, disabilità e inclusione.
L’evento terminerà alle 18:00 con un aperitivo di networking presso l’adiacente Limonaia.
Tutti gli interventi saranno registrati e pubblicati insieme a quelli delle precedenti edizioni nel podcast DIGITAL ERGO SUM a cura di ASSIPOD.org – Associazione Italiana Podcasting
Ascolta il podcast DIGITAL ERGO SUM su:
Non perdere l’occasione di immergerti nel futuro del digitale e di riflettere insieme su come utilizzarlo per avere un impatto positivo sulla cultura e sulla società.
Biglietto d’ingresso giornaliero di 1 € con prenotazione online sul sito ufficiale dell’evento, sul quale si trova anche il programma completo: http://digitalergosum.it
DIGITAL ERGO SUM è organizzato da YOUMEDIAWEB – Acceleratore di business digitali, in collaborazione con ASSIPOD.org – Associazione Italiana Podcasting, e curato dagli studenti della Digital Business School e del SIAMO Umani Business Lab.