Categorie
Eventi

ASSIPOD partner di FRU 2024: Festival delle Radio Universitarie

ASSIPOD.org – Associazione Italiana Podcasting ha partecipato alla XVII edizione del Festival delle Radio Universitarie – FRU 2024, dal 16 al 18 Maggio presso La Sapienza Università di Roma.

RadUni – Associazione delle Radio e degli Operatori Mediali Universitari, in collaborazione con Radio Sapienza e il CoRiS – Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale, ha offerto anche quest’anno un’opportunità unica di incontro e scambio tra le voci più promettenti del panorama radiofonico universitario istituzionale e studentesco.

I tre giorni del Festival delle Radio Universitarie sono stati ricchi di entusiasmo, riflessioni, energia e tanta passione e hanno portato valore alla community che vi ha partecipato e ai podcaster con workshop, conferenze e laboratori tenuti da esperti del settore

Con il patrocinio del Parlamento Europeo, della Regione Lazio e del Comune di Roma, il FRU è da anni un punto di riferimento per gli appassionati di radio e podcast, rappresentando un’occasione straordinaria per studenti, professionisti e appassionati di mezzi di comunicazione audio per condividere idee, esperienze e visioni sul futuro di questi media. 

Distinguendosi da tempo per il suo impegno nel promuovere l’ecosistema e la cultura del podcasting in Italia, ASSIPOD.org è stato partner dell’evento, insieme ad Agimp ed Eufactor Next.

La consigliera direttiva Adriana Migliucci e l’associato Guglielmo Ercole De Simone hanno rappresentato ASSIPOD.org durante l’evento, in particolare nel panel “We tell stories. Dal flusso al podcast, l’humus delle narrazioni dal flusso alle social community” esplorando il tema dello storytelling. L’intervento ha creato l’occasione per condividere esperienze, idee e visioni sul ruolo cruciale che l’arte della narrazione gioca nell’evoluzione dei media sonori a 150 anni dalla nascita di Guglielmo Marconi.

Guarda qui sotto la registrazione dell’intervento su ASSIPOD.org al FRU 2024: Festival delle Radio Universitarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *