Categorie
Convenzioni

ASSIPOD partner di RSS.com: piattaforma di Hosting, Distribuzione e Promozione per Podcast

ASSIPOD.org – Associazione Italiana Podcasting ha creato una convenzione per i suoi associati con la piattaforma di hosting, distribuzione e promozione per podcast RSS.com. Questa collaborazione nasce dalla visione comune di entrambe le organizzazioni per promuovere e supportare il podcasting in Italia.

Il mondo del podcasting ha visto una crescita esponenziale negli ultimi anni, diventando un fenomeno culturale e sociale che tocca diverse aree della società. In questo panorama è cresciuta anche la necessità di avere piattaforme di hosting affidabili e trasparenti, che non siano soggette a un potenziale conflitto con gli interessi di editori e servizi di audio streaming. Fondata su principi di semplicità e accessibilità, RSS.com permette ai creatori di podcast di pubblicare e distribuire i loro contenuti in modo coerente con i principi del Podcasting 2.0.

Benefici di RSS.com per i Podcaster

RSS.com offre una serie di vantaggi che lo rendono una scelta ideale per chi vuole entrare nel mondo dell’open podcasting:

  1. Accessibilità e Facilità d’Uso: Con un’interfaccia intuitiva, RSS.com permette anche ai neofiti di creare e gestire un podcast con facilità. La piattaforma è progettata per essere user-friendly, consentendo la pubblicazione di episodi con pochi semplici passaggi.
  2. Distribuzione Senza Censura: A differenza di altre piattaforme che possono intervenire sul contenuto o limitarne la diffusione, RSS.com assicura che i podcaster mantengano il pieno controllo delle loro creazioni, permettendo una distribuzione diretta al pubblico nella loro piena responsabilità.
  3. Supporto Multilingue: RSS.com è disponibile in diverse lingue, incluso l’Italiano, anche grazie alle radici italiane di uno dei suoi fondatori. Questo rende la piattaforma accessibile e utilizzabile da un pubblico globale.
  4. Costo Contenuto: La piattaforma offre diverse opzioni di abbonamento, rendendola accessibile anche a chi dispone di budget limitati. Inoltre, RSS.com fornisce un eccellente rapporto qualità-prezzo, considerando le funzionalità offerte.
  5. Flessibilità e Scalabilità: Grazie alla sua architettura basata sul cloud, RSS.com è in grado di gestire podcast di qualsiasi dimensione, dai progetti personali a quelli con milioni di download.
  6. Compatibilità con l’Open Podcasting: oltre ad essere compatibile con i tag del Podcasting 2.0, RSS.com permette di distribuire ogni nuovo podcast sull’indice globale e aperto PodcastIndex.org con un click.

Per approfondire la storia di RSS.com e le ragioni della partnership con ASSIPOD.org guarda il video dell’intervista ad Alberto Betella durante la Settimana del Podcast 2024.

Convenzione per gli associati ASSIPOD.org

RSS.com offre agli associati ASSIPOD.org – Associazione Italiana Podcasting uno sconto del 60% sull’abbonamento per il primo anno, utilizzando un coupon al momento dell’acquisto.

Tale promozione è utilizzabile, come suggerito dal co-founder Alberto Betella, in combinazione con i 6 mesi di utilizzo gratuito del servizio per chi effettua una migrazione da un altro hosting verso RSS.com

Gli associati ASSIPOD.org hanno ricevuto via e-mail le istruzioni e il coupon per beneficiare della convenzione.

Se vuoi beneficiare della convenzione e contribuire alla crescita della cultura del podcasting, ma non sei ancora parte di ASSIPOD.org – Associazione Italiana Podcasting, associati subito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *